• Categorie

Nasce Ski Racing Center Oasi Zegna

Un luogo unico per gli appassionati di sci agonistico

  • condividi su:
  • twitter

Il centro offre 5 piste omologate dalla FIS - Federazione Internazionale Sci e Snowboard. Durante la stagione 2023-2024 a Bielmonte già presenti per stage di allenamento le maggiori nazionali al mondo. 

Un innovativo centro sciistico progettato nella stazione montana di Bielmonte. Si tratta di un progetto ambizioso che si pone l’obiettivo di rendere la località una destinazione di riferimento per lo sci agonistico offrendo un ambiente ideale che unisce piste di alta qualità, professionisti dedicati, servizi di assistenza tecnica specializzati, ospitalità e non da ultimo la bellezza incontaminata della natura. 

La struttura all’interno della stazione di Bielmonte (1482 mt.) offre 5 piste omologate dalla FIS, Federazione Internazionale Sci e Snowboard, un ampio parcheggio coperto proprio sotto la partenza degli impianti e servizi pensati per tutte le esigenze. Bielmonte offre agli sciatori più esperti, già da quando si allenava la Valanga Azzurra, piste per agonisti, e tecnici capaci di fornire assistenza e preparazione delle piste per gli atleti più esigenti. 

In particolare, all’interno dell’Oasi Zegna Ski Racing Center sono presenti:
● Pista Bielmonte: questa pista offre 3 linee di slalom speciale (SL) con una pendenza del 27% e un dislivello di 130 metri. 
● Pista Moncerchio: Questa pista offre 2 linee di Slalom Gigante (GS) con una pendenza del 29% e un dislivello di 234 metri. 

Le piste nel corso degli ultimi anni sono state già apprezzate da numerosi sciatori professionisti appartenenti a diverse squadre nazionali, tra cui quella italiana, spagnola e svizzera. Anche per la stagione 2023-2024 in Oasi Ski Racing Center sono attivi stage di allenamento sciatori di primarie nazionali, Sci Club e Comitati Regionali attratti dalla qualità degli impianti e dai servizi a valore aggiunto offerti dal nuovo centro. 

Oasi Zegna Ski Racing Center può contare, inoltre, su un elevato livello di servizi hospitality: oltre 100 posti letto e 9 ristoranti garantiscono agli ospiti un'esperienza completa e di eccellenza ideale per le esigenze sportive.

Vuoi saperne di più?